Generare il Pin per utenti Ospiti
1) Accedere ad uno dei portali dei tre siti Pin and Print degli Atenei di Firenze, Pisa o Siena comparirà questa schermata:
2) Cliccare su Registrazione, e compilare tutti i campi della schermata successiva. Attenzione: si consiglia di inserire anche l'indirizzo email, sarà utile per ricevere comunicazioni sul proprio pin e sulle attività dell'account.
3) Cliccare su Crea account, si viene reindirizzati alla schermata che segue, dalla quale si possono caricare i file, da dispositivo fisso e mobile, e caricare il credito.
Attenzione: non si dispone ancora di un Pin necessario per accedere alle macchine multifunzione e ai valorizzatori (postazioni di ricarica). Per ottenerlo è necessario seguire la seguente procedura:
1) Accedere al sito: http://pinandprint-portal.sbart.eu/, da dispositivi fissi e mobili; comparirà questa schermata:
2) Inserire nome utente e password scelti durante la registrazione. Verrà visualizzata la seguente schermata: cliccare su GENERA PIN. (1)
Attenzione: se la schermata si apre in una lingua straniera è possibile impostare l'italiano come predefinito grazie al menu delle lingue posizionato in basso a destra.
Nella stessa pagina verrà caricato l'avviso di generazione nuovo Pin, cliccare su "Sì". Verrà visualizzato il nuovo pin generato: si consiglia di salvare e conservare il numero, sarà necessario per accedere alle 112 macchine multifunzione presenti nelle Biblioteche.